Huawei Music è ufficiale in Italia: la nuova piattaforma di streaming musicale è stata annunciata questo pomeriggio insieme ai top di gamma Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+ e mette a disposizione oltre 50 milioni di canzoni e 1,2 milioni di album delle principali case discografiche.

Huawei Music è disponibile in Italia

Huawei ha annunciato l’arrivo in Europa e in Italia di Huawei Music, un servizio di streaming interamente dedicato al mondo della musica. La casa cinese ha deciso di puntare sulla semplicità di utilizzo e su un già consistente catalogo: a disposizione 50 milioni di brani e 1,2 milioni di album, l’equivalente di oltre 300 anni di music non-stop, numeri che sono destinati a crescere rapidamente nel tempo. La lista di brani locali e internazionali sono prodotti da case discografiche come Warner Music, Sony Music e Universal Music.

Huawei Music

Non mancano la possibilità di creare playlist personalizzate e i suggerimenti giornalieri, così come le funzionalità adatte a ogni situazione: le playlist a tema running sono ad esempio pensate per chi si allena (in casa, ma solo temporaneamente), mentre la modalità “Party” consente agli utenti di collegare i loro smartphone Huawei e riprodurre lo stesso brano contemporaneamente con effetto surround. Gli utenti saranno inoltre aggiornati su tutte le novità del panorama musicale e potranno scoprire nuovi generi grazie alla funzione “New Releases” e “Music Buzz”.

Dispositivi compatibili con Huawei Music

Tutti i dispositivi Huawei con EMUI 4.0 e versioni successive riceveranno una notifica in app Huawei Music o una notifica push a partire dalla giornata di oggi, 26 marzo 2020. Gli utenti potranno aggiornare a Huawei Music attraverso AppGallery, accedendo al servizio con l’account ID Huawei. Il servizio risulta invece già preinstallato sui nuovissimi smartphone Huawei P40, Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+.

Prezzo e disponibilità Huawei Music

L’abbonamento a Huawei Music costa 9,99 euro al mese, ma per il lancio il colosso cinese propone tre mesi di prova gratuita. Ad annunciare questa promozione è direttamente Jervis Su, Vice President Mobile Services di Huawei Consumer Business Group:

In un momento così delicato, abbiamo deciso di rendere il servizio HUAWEI Music gratuito per i primi 3 mesi per tutti i nuovi abbonati, nella speranza che porti un po’ di allegria nelle case dei nostri utenti e che faccia loro compagnia. HUAWEI Music è solo uno dei tanti servizi proprietari che stiamo rapidamente sviluppando per offrire la prima vera alternativa agli utenti negli ultimi dieci anni.

Huawei Music è disponibile da oggi in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania. Francia, Spagna, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Portogallo, Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Austria, Grecia, ma arriverà in tanti altri Paesi nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Potrebbe interessarti: Huawei annuncia EMUI 10.1 con l’assistente Celia