Il prossimo tablet che arriverà dalla Cina con caratteristiche abbastanza interessanti sarà prodotto da Huawei e si chiamerà MediaPad X1 7.0. A parte il fatto che ormai troviamo quasi tutti i tablet con “Pad” nel nome, con questo dispositivo Huawei si colloca in una fascia intermedia del settore tablet fra l’alta e la media gamma dei dipositivi.
Tra le specifiche troviamo una serie di componenti che sono abbastanza interessanti e che comprendono:
- Processore Huawei Hisilicon 910 Kirin Quad Core operante alla frequenza di 1,6GHz
- Memoria RAM pari a 2GB
- Display da 7 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080)
- Fotocamera posteriore da 5MP, anteriore da 1,3MP
- Connettività WiFi, Bluetooth, modulo 3G ed LTE
- Android 4.2.2
Come abbiamo detto prima, quindi. sarà un terminale di fascia medio-alta, ma di cui purtroppo non se ne conosce il quantitativo di memoria interna. Sebbene manchi questo dettaglio, pare che comunque la memoria di archiviazione lasciata a disposizione dell’utente sarà coadiuvata dalla presenza di uno slot microSD. Le altre informazioni che mancano riguardano la capienza della batteria, il prezzo di vendita e l’inizio della commercializzazione.
Anche se queste informazioni mancano del tutto al momento, possibilmente questo terminale potrebbe essere mostrato al MWC 2014 che si terrà fra poco. Staremo a vedere e, in caso in cui emergano ulteriori novità, vi informeremo quanto prima possibile!