I visitatori del MWC 2016 tenutosi a Barcellona a fine febbraio avevano sperato di poter toccare con mano Huawei MediaPad T2 10.0 Pro, il nuovo tablet del produttore cinese che è invece stato presentato ieri senza grossi squilli di tromba, rischiando anzi di venire eclissato da Huawei P9, il top di gamma presentato pochi giorni fa.

La scheda tecnica di Huawei MediaPad T2 10.0 Pro è di buon livello anche se bisognerà sborsare qualche euro in più per avere la configurazione migliore. Il nuovo tablet dispone di un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione 1920×1200, SoC Qualcomm Snapdragon 616 con CPU octa core affiancato nella versione base da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre la versione “premium” dispone di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel, è presente la connettività WiFi su tutti i modelli mentre alcuni dispongono anche della connettività 4G. Il sistema operativo è ancora Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria EMUI 3.1 mentre la batteria da 6600mAh non incide troppo sullo spessore, che rimane contenuto in appena 8,5 millimetri.

Per il momento non sono stati resi noti i prezzi di vendita né tanto meno la data di disponibilità sul mercato di Huawei MediaPad T2 10.0 Pro, mentre sono note le colorazioni in cui sarà disponibile, ovvero bianco e nero.

Via