Huawei Mate Xs è stato uno degli smartphone più chiacchierati degli ultimi mesi e, alla fine di febbraio, il team di Huawei ha lanciato ufficialmente tale atteso device con display pieghevole, così come previsto e senza particolari colpi di scena.

Si tratta, infatti, di una versione riveduta e corretta del primo smartphone pieghevole di Huawei, device che non è riuscito ad ottenere il successo sperato dall’azienda, che ci riprova così con una variante migliorata.

Il prezzo di lancio di questo device, 2.599 euro in Italia, ha fatto storcere il naso a tanti appassionati Android e addetti ai lavori ma il colosso cinese si difende sostenendo che Huawei Mate Xs può contare su innovazioni e componenti decisamente superiori alla media.

Ed una delle componenti più costose è sicuramente rappresentata dal materiale usato per realizzare il suo display: si tratta di poliimmide aerospaziale a due strati, capace di aumentare la forza dello schermo dell’80% rispetto ad un singolo strato.

Il display di Huawei Mate Xs vale più dell’oro

Ebbene, stando a quanto reso noto da Yu Chengdong, CEO di Huawei, il prezzo di questo display supera di tre volte quello dell’oro e ciò significa che il costo effettivo di tale schermo è pari a quattro volte quello del prezioso metallo.

Se si considera che l’oro ha un costo di circa 58 euro per grammo, quello del display di Huawei Mate Xs dovrebbe essere di circa 230 euro al grammo.

In sostanza, pur non conoscendo il peso preciso del display di Huawei Mate Xs, possiamo comunque affermare che tale componente ha un costo senza paragoni nel settore degli smartphone.

Questo sarà sufficiente a convincere gli utenti ad acquistarlo?