Pare che stiano ancora proseguendo in casa Huawei i lavori di ottimizzazione del primo smartphone pieghevole dell’azienda, Huawei Mate X, il cui lancio ufficiale è stato posticipato alla fine del 2019.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, oltre ai miglioramenti di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, il produttore cinese avrebbe deciso di cambiare alcune delle caratteristiche tecniche dello smartphone: ci riferiamo, per esempio, al processore, che dovrebbe essere il Kirin 990 invece del Kirin 980.

Un’altra importante novità sarebbe quella che riguarda il comparto fotografico, con l’introduzione di un sensore con tecnologia RYYB al posto di quello previsto con tecnologia RGB.

Tali modifiche sono comprensibili se si considera che il telefono è ormai in ritardo di diversi mesi e il produttore cinese non può certo permettersi di farlo esordire sul mercato con una dotazione tecnica ormai “superata” da altri modelli, come ad esempio la serie Huawei Mate 30.

Tra le novità di Huawei Mate X, infine, ci potrebbe essere anche EMUI 10, ossia l’ultima versione dell’interfaccia personalizzata del colosso cinese.