L’attuale top di gamma di Huawei è sicuramente il Mate S, smartphone che abbiamo recensito di recente (recensione Huawei Mate S) e che ci ha soddisfatti in termini di qualità costruttiva, hardware, display e altre caratteristiche interessanti. La nota dolente è il prezzo: Huawei Mate S ha un prezzo di listino di 649 euro per la versione da 32 GB di memoria interna, un prezzo non in linea con la filosofia dell’azienda cinese ma che viene ridotto di poche decine di euro su Amazon.

Huawei Mate S è disponibile, infatti, su Amazon ad un costo di 604 euro se lo acquisterete da un rivenditore esterno e a 619,99 venduto e spedito da Amazon, un risparmio di 45 euro nel primo caso e di circa 30 euro nel secondo rispetto al prezzo di listino, entrambi con spedizione gratuita. Il prodotto non è immediatamente disponibile ma lo sarà entro alcuni giorni dopo l’acquisto.

Il top di gamma di Huawei presenta un hardware di tutto rispetto con un processore HiSilicon Kirin 935 octa-core a 64 bit, 3 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna, display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8 megapixel, batteria da 2700 mAh, connettività LTE e tanto altro. Il prezzo rimane comunque elevato ma in linea con i top di gamma degli altri produttori. Qualcuno di voi ha acquistato o ha intenzione di acquistare Huawei Mate S ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Huawei Mate S (604 euro)

Huawei Mate S (619,99 euro)