Dopo le presunte immagini reali che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, torniamo a parlare di Huawei Mate 9, il top di gamma del produttore cinese che dovrebbe arrivare sul mercato ad autunno inoltrato. A fornirci nuovi presunti render è l’utente TheMalignant che tramite Twitter ci mostra due nuovi immagini in alta risoluzione.

Il render riprende alcune delle caratteristiche mostrate dalla presunta immagine reale ma con alcune sostanziali differenze. Innanzitutto il lato posteriore del dispositivo sembra completamente piatto e non curvo come appare chiaramente nelle foto reali.

La fotocamera principale di Huawei Mate 9, dotata di un doppio sensore, sporgerebbe leggermente dal corpo dello smartphone, sovrastando il classico lettore di impronte circolare. A fianco dei sensori fotografici sono presenti due fessure che dovrebbero nascondere il flash LED e il sensore laser per l’autofocus anche se alcune voci di corridoio fanno pensare ad un sensore per il battito cardiaco.

Il render mostra inoltre una cover posteriore con finitura sandstone che ricorda quella utilizzata lo scorso anno da OnePlus per OnePlus 2. Il lato frontale appare invece simile a quanto visto con l’attuale generazione, con cornici superiore e inferiore molto ridotte e cornici laterali “mascherate” dal vetro.

Per quanto riguarda la possibile scheda tecnica si parla di un Kirin 960 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna mentre la fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare due sensori da 12 megapixel, anche se alcune fonti parlando di sensori da 20 megapixel.

Bisognerà verosimilmente attendere fino ad ottobre per la presentazione di Huawei Mate 9 mentre in occasione di IFA 2016, in programma tra pochi giorni a Berlino, il produttore cinese dovrebbe presentare Huawei Mate S2.