Dopo aver appurato che con ogni probabilità saranno commercializzate due versioni di Huawei Mate 9, una delle quali dovrebbe avere il display dual edge e una fotocamera con zoom ottico 4x, torniamo a parlare del nuovo top di gamma cinese grazie al presunto manuale di istruzioni trapelato in rete. In attesa del 3 novembre, quando Richard Yu lo presenterà a Monaco di Baviera, vediamo dunque quali sono i nuovi probabili dettagli.

Si parte dalla conferma del carrellino SIM di tipo ibrido, in grado cioè di ospitare due nano SIM o una nano SIM e una microSD per espandere la memoria interna. Il lettore di impronte digitali sarà collocato ancora una volta sul lato posteriore subito sotto la fotocamera posteriore, dotata di due sensori e affiancata da un flash a due tonalità e dal modulo per l’autofocus laser e a infrarossi.

Confermata, sempre dal presunto manuale, la presenza del connettore USB Type-C nella parte inferiore di Huawei Mate 9. Queste sono le uniche informazioni che è possibile recuperare dalle immagini circolate come sempre su Weibo ma sicuramente nei prossimi giorni avremo modo di scoprire altri dettagli grazie alle continue fughe di notizie che accompagnano l’uscita di un nuovo smartphone.