Dopo averla introdotta con Huawei Mate S, presentato nel corso dell’IFA 2015 di Berlino, sembra che Huawei sia intenzionata ad utilizzare la tecnologia Force Touch sul prossimo flagship della serie Mate, che dovrebbe chiamarsi Huawei Mate 8. Secondo le stesse fonti provenienti dalla Cina il nuovo smartphone potrebbe essere presentato tra la fine di Novembre e la prima metà di Dicembre.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche ci sono ancora molti buchi neri, a cominciare dal chipset destinato a gestire il nuovo phablet. La soluzione più gettonata sembra quella interna, che prevede l’adozione di un SoC HiSilicon Kirin 950, ma restano aperte alternative “esterne” come lo Snapdragon 820.

Huawei Mate 8 dovrebbe essere prodotto in due versioni con 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna. Per quanto riguarda i prezzi sembra che andremo ancora una volta sui prezzi decisamente alti, visto che si parla di almeno 450 euro per la versione da 3GB e di 540 euro per la versione da 4GB. Si tratta comunque dei prezzi relativi al mercato cinese per cui è possibile che quando arriverà nel nostro paese i prezzi siano più alti.

Oltre al display sensibile alla pressione il nuovo Huawei Mate 8 dovrebbe far registrare un passo avanti anche nel comparto fotografico che dovrebbe potrebbe contare su un sensore posteriore da 20MP ed uno frontale da 8MP. Nelle prossime settimane dovremo conoscere nuovi dettagli sul phablet di Huawei, quindi continuate a seguirci.

Via