Questo sito contribuisce alla audience di

Una pioggia di nuove ROM per Huawei Mate 8, Huawei P9/P9 Plus, Honor 8 e Honor 5X

Nonostante Huawei stia cercando in tutti i modi di bloccare il modding sui suoi smartphone, lo spirito di questa disciplina non può essere fermato così facilmente. Proprio per testimoniare questo impegno, il team OpenKirin fa nuovamente sentire la sua presenza. Dopo la loro pubblicazione di diverse ROM per importanti dispositivi Honor/Huawei come P10 Plus, Honor 8 Pro e Mate 10 Pro, il team di sviluppo ha voluto buttarsi su smartphone anche con processori un po’ più antiquati donandogli la purezza di Android.

Secondo quanto leggibile sul loro personale sito web OpenKirin.net, adesso la lista degli smartphone supportati risulta essere molto più ampia includendo diversi nuovi processori. Fra questi, troviamo il supporto per il Kirin 655, comprendendo Huawei P8 Lite 2017 e Honor 6X, Kirin 950 per Honor 8 e Mate 8, Kirin 955 e molti altri ancora.

Questo supporto dona la possibilità ai possessori di questi dispositivi di installare diverse ROM AOSP su di essi, quali Resurrection Remix OS Beta 2, OmniROM Beta 3 e LineageOS Beta 5. Vi ricordiamo che per ROM AOSP si fa riferimento a delle ROM basate sul codice AOSP (Android Open Source Project) di Android, ovvero quello che Google rende disponibile al download. In sostanza, si tratta di Android Puro come quello visto sui terminali Android One.

Oltre a questa importante comunicazione, se ne aggiunge un’altra relativa all’arrivo di Android 8.1 Oreo su Honor 5X mediante il porting non ufficiale della LineageOS 15.1. Questo, pubblicato  su XDA dall’utente BadDaemon, presenta ancora diversi problemi soprattutto col VoLTE non particolarmente funzionante. Potete scoprire maggiori informazioni riguardo questa ROM sul thread dedicato.

VAI A: Il team OpenKirin “libera” molti Huawei/Honor dalla EMUI


Honor 5X è disponibile in offerta su Amazon a 249.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 5 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Honor 5X.

Fonte: Xda-developers, Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • N3R0

    ma ad oggi come faccio a sbloccare il bootloader di un mate 8 visto che huawei non lo permette più?

    • Non puoi. Alcuni in giro vendono codi di sblocco, ma lascia perdere sono quasi tutte truffe. Finché non faranno marcia indietro c’è poco da fare.

  • AJ Vince

    huawei p9…………sono mesi che provo a sbloccare il bootloader ma non ne vuole sapere, quindi altro che nuove ROM…….

Top