Dopo aver stretto un accordo con Huawei nello scorso mese di maggio Lionel Messi ha iniziato la sua opera di “ambasciatore universale” del marchio cinese firmando un’edizione limitata di Huawei Mate 8. La sfida tra il fuoriclasse argentino ed il portoghese Cristiano Ronaldo, che ha recentemente siglato un accordo commerciale con nubia, una sussidiaria di ZTE, continua anche fuori dal campo .

Huawei Mate 8 Limited Edition non ha particolari segni distintivi, a parte ovviamente l’autografo di Lionel Messi riportato sulla cover posteriore. L’edizione speciale è disponibile solamente nella colorazione Mocha ed in particolare nella versione premium con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Oltre all’enorme display FullHD da 6 pollici ritroveremo dunque il SoC HiSilicon Kirin 950 con GPU Mali-T880 MP4, fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, fotocamera frontale da 8 megapixel, supporto dual SIM, batteria da 4000mAh e ovviamente Android 6.0 Marshmallow con la nuova EMUI 4.1, arrivata con il recente aggiornamento.

Huawei Mate 8 Limited Edition è disponibile solamente in Cina al prezzo di 4399 Yuan, circa 600 euro al cambio attuale, e non ci sono informazioni sulla possibilità che venga importato anche in Europa.

Via