Nel corso di una intervista Richard YU, CEO of the Consumer BG presso Huawei, si è lasciato andare ad alcune considerazioni in merito a Xiaomi, a Samsung e ovviamente all’azienda presso la quale lavora.

Huawei è uno dei 5 principali produttori di smartphone al mondo. La classifica mondiale è guidata da Samsung ed Apple mentre le restanti tre posizioni sono contese dalle compagnie cinesi Xiaomi, Lenovo e Huawei appunto.

Al momento Huawei occupa il terzo posto di questa prestigiosa classifica ma, stando alle parole di Richard YU, l’obiettivo finale è quello di competere direttamente con Samsung.

Il CEO ha affermato che Huawei farà la propria corsa sul colosso coreano e non su Xiaomi. Il rivale cinese non viene infatti considerato all’altezza e anche i suoi ultimi prodotti (Mi4 e Mi Note) vengono valutati alla stregua di device di fascia media che nulla hanno da insegnare ai vari Mate 7 e Honor 6 Plus.

In conclusione YU si è lasciato sfuggire una sorta di rimprovero nei confronti della concorrenza per via della decisione di adottare dispay con risoluzione QHD, ritenuti a quanto sembra inutili da parte del dirigente cinese.

Via