Qualche mese dopo la presentazione avvenuta a inizio anno di pari passo con i Huawei P30 e P30 Pro, debuttano anche in Italia le nuove cuffie wireless Huawei FreeLace. Dalle linee eleganti nonostante le colorazioni sgargianti in cui sono disponibili, gli auricolari cinesi spiccano per una soluzione inedita.
Per ricaricarle infatti non è necessario un cavo dedicato ed una presa alla linea elettrica, ma possono essere connesse in qualsiasi momento tramite USB-C direttamente allo smartphone, ottenendo secondo Huawei in 5 minuti di ricarica ben 4 ore di riproduzione, che salgono a 18 ore con una ricarica completa.
Le prestazioni sonore sono garantite da un driver dinamico da 9,2 millimetri inserito in un rivestimento in titanio, i controlli fisici in lega di alluminio sono sdoppiati e il cavo in silicone è realizzato con una lega di nickel e titanio sia per essere più resistente al tempo sia per tenere alla larga la possibilità che possa annodarsi.
Per gli sportivi va segnalata la resistenza al sudore e alle gocce d’acqua IPX5 mentre chi possiede un Huawei P30 o un P30 Pro può beneficiare dell’accoppiamento automatico tramite Huawei HiPair. Huawei FreeLace sono in vendita nelle colorazioni Graphite Black ed Emerald Green a 99 euro presso i principali store di elettronica o preordinando il nuovo Huawei Mate 20 X.