Come vi avevamo annunciato nel weekend, oggi è il giorno del lancio ufficiale di Honor 4X in Italia. Huawei, il produttore cinese proprietario del marchio, ha preparato un video dalle atmosfere vagamente in tema “Guerre Stellari” ed una musica epica, nel quale ci ricorda le caratteristiche principali del phablet.

La pagina del sito ufficiale HiHonor dedicata ad Honor 4X rimanda ad Amazon per l’acquisto ma, al momento in cui scriviamo, il terminale risulta ancora in prenotazione al prezzo di 199,99€. Riteniamo però che non dovrebbe passare molto tempo prima dell’effettiva disponibilità per cui se siete interessati potete procedere alla prenotazione.

Honor4XAmazon

Honor 4X, che vi abbiamo mostrato durante la nostra “missione” al MWC utilizza uno schermo da 5.5″ con risoluzione HD, SoC proprietario HiSilicon Kirin 630 octa core a 1.2Ghz, 2GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico conta su un sensore posteriore da 13Mp ed uno frontale da 5MP, mentre la batteria ha una capacità di ben 3.000 mAh.

Honor 4X verrà commercializzato con Andorid 4.4 KitKat ma, come confermato da Huawei, riceverà Android 5.0 Lollipop a partire dal mese di Giugno. Completano la dotazione il supporto alle reti 4G/LTE e il Dual SIM, sempre più comodo.

Restando su Huawei, in queste ore la succursale britannica del produttore cinese ha confermato, con un tweet, che Huawei Watch dovrebbe essere commercializzato verso metà anno, confermando quasi i tempi prospettati da alcuni siti di e-commerce. Non è stata annunciata nessuna data ufficiale quindi, se siete indecisi sul prossimo smartwatch da acquistare, dovrete attendere ancora qualche mese per provare Huawei Watch.

Via 1,2