Huawei brevetta una ghiera touch per smartwatch: ecco come funziona

La World Intellectual Property Organisation (WIPO) ha approvato una richiesta di brevetto presentata da Huawei che ci fornisce qualche interessante dettaglio sui prossimi smartwatch del colosso cinese.

Stando alla documentazione, infatti, Huawei ha pensato ad una ghiera sensibile al tocco per gli smartwatch: il bordo dell’orologio avrà otto zone che possono inviare vari comandi (possono essere attivate in varie combinazioni) e ciò permetterà al produttore di aggiungere controlli extra senza la necessità di altri pulsanti.

Le immagini mostrano che la ghiera sarà divisa in otto zone simmetriche, a cui si aggiungono due zone per i pulsanti fisici in alto e in basso e il touchscreen circolare.

Mentre le attuali cornici rotanti fisiche offrono lo scroll, con il bordo sensibile al tocco sarà anche possibile ingrandire e rimpicciolire o eseguire gesture. Inoltre ci saranno anche clic e funzionalità legate all’entità della pressione esercitata.

La ghiera potrebbe essere in acciaio inossidabile, plastica, alluminio o ceramica, mentre il cinturino può essere anche in gomma o in pelle.

In sostanza, Huawei si prepara a rivoluzionare l’esperienza utente degli smartwatch. Il Mobile World Congress 2018 del prossimo mese potrebbe essere l’occasione giusta per l’annuncio del primo modello con tale tecnologia (Huawei Watch 2 è stato presentato alla scorsa edizione). Staremo a vedere.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top