L’IFA di Berlino si avvicina, e tra le grandi attese di quest’anno figura sicuramente Huawei Ascend Mate 7, il nuovo phablet dell’azienda cinese che verrà presentato il 4 settembre.

Huawei aveva lasciato lungo la strada parecchi indizi: iniziando con alcuni inviti per la stampa nei quali veniva rappresentato un device dalle dimensioni abbondanti e dotato di sensore di impronte digitali, per finire con un’immagine teaser che potete vedere qui.

Nella giornata di ieri, Huawei ha deciso di puntare invece su un video, intitolato “7 Mates For 7 Dreamers“, nei quali il prossimo device si intravede più volte. Nel video, Huawei vuole sottolineare come il prossimo Mate 7 sarà un dispositivo per tutti i tipi di utenti: lo vedremo, ad esempio, nelle mani di un amministratore delegato, o in quelle di un archeologo appassionato di calcio o ancora ad una giocatrice incallita.

Il video, oltre a confermare – se ancora qualcuno non ne aveva la certezza – la presentazione del device per il 4 settembre, si conclude sottolineando la presenza del sensore per impronte digitali, feature che va molto di moda negli ultimi periodi.

Huawei Ascend Mate 7 dovrebbe montare un display da 6 pollici con risoluzione Full HD, 2 GB di RAM e processore Kirin 920 da 1,8 GHz; a completare, 16 GB di memoria interna, fotocamera principale da 13 MP e frontale da 5 MP.


Voci di qualche tempo fa indicavano anche una seconda versione, con 3 GB di memoria RAM e display con risoluzione QHD, ma per averne la certezza dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Qui sotto trovate il video teaser di Huawei Ascend Mate 7: