Huawei Italia annuncia quest’oggi per il mercato Italiano un nuovo interessante smartphone dual-sim: Huawei Ascend G750.

Con un design abbastanza in linea con la sua line-up, l’Ascend G750 si presenta al mercato con caratteristiche tecniche di, apparentemente, alto livello. Processore ocatore Cortex A7 da 1.7Ghz, 2GB di memoria ram, 32GB di memoria interna espandibile attraverso scheda MicroSD. Sul fronte un ampio display da 5.5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, subito sopra una fotocamera da 5 megapixel e sul retro una da 13 megapixel con apertura focale 2.2 e flash led.

A fornire l’alimentazione necessaria ci penserà una batteria da 3000 mAh che dovrebbe permettere un’autonomia di rilievo da arrivare a sera con tranquillità, grazie al fatto che il display è “solamente” HD. Sul piano software invece troveremo Android 4.2.2 con interfaccia grafica proprietaria di Huawei (Emotion UI 2.0).

Un dispositivo insomma interessante che sarà commercializzato in versione dual-sim a 349 euro. Se le prestazioni saranno di alto livello sicuramente saprà trovare la sua cerchia di acquirenti. Cosa ne pensate?

Comunicato stampa:

[spoiler]
Milano, 21 luglio 2014: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), presenta Ascend G750, il dual sim pensato per chi ha la necessità di coniugare vita privata e professionale ma anche e soprattutto per quegli utenti che pretendono il massimo dal proprio smartphone. Ascend G750 è infatti dotato di processore octa-core da 1.7 GHz, display HD da 5.5’’, fotocamera principale da 13MP e batteria da 3000 mAh.

Basato su sistema operativo AndroidTM 4.2, è dotato di interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI 2.0 per l’applicazione di numerose personalizzazioni, memoria RAM da 2GB e memoria ROM da 8 GB, espandibile fino a 32 GB tramite microSDTM esterna.

Il processore octa-core Cortex A7 da 1.7 GHz assicura una potenza e una velocità di elaborazione eccezionali e, allo stesso tempo, un consumo energetico inferiore del 40%. Il display touch IPS da 5.5” presenta una risoluzione di 1280×720 pixel per una visualizzazione nitida e brillante, garantita anche alla luce diretta del sole.

La fotocamera posteriore BSI da 13MP con flash LED, autofocus e apertura focale 2.2, consente di immortalare i momenti più speciali realizzando scatti definiti fin nei minimi dettagli, mentre la fotocamera anteriore da 5MP permette di sbizzarrirsi con i selfie grazie anche alle funzioni Facial Beauty e Lighting e alla funzione panoramica 360°. Ascend G750 garantisce quasi due giorni di utilizzo intenso grazie alla potente batteria da 3000 mAh e alla funzione proprietaria di risparmio energetico che ne riduce il consumo.

Con Huawei Ascend G750, abbiamo voluto allargare sempre di più la nostra famiglia di dual-sim ma soprattutto abbiamo voluto pensare in grande e realizzare uno smartphone dedicato ai nostri utenti più esigenti. Ascend G750 è infatti un device che si contraddistingue per le sue caratteristiche da top di gamma: un concentrato di tecnologia e feature avanzate in grado di soddisfare qualunque necessità di utilizzo in qualunque momento della giornata, grazie alla potente batteria da 3000 mAh. Completano l’offerta il suo design essenziale ma elegante e il prezzo, come sempre, molto competitivo – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia.

Huawei Ascend G750 è disponibile nelle principali insegne del mercato retail al prezzo di

349€.
[/spoiler]