La visione del futuro di Huawei, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, sembra palesarsi con la presentazione di Honor Holly, il nuovo smartphone del produttore cinese. L’idea di Junooh Kim, CEO di Huawei, è quella di distinguersi dagli altri produttori non solo grazie alle pure specifiche tecniche, ma anche grazie a nuove politiche commerciali.

È il caso di Honor Holly, nuovo smartphone presentato oggi a Londra, che fa parlare di sé non tanto per le specifiche tecniche, tutto sommato nella media, quanto per la modalità di vendita. Il prezzo verrà deciso con Pricehacker, uno schema secondo cui Honor abbasserà il prezzo di vendita in base al numero di utenti che avranno manifestato il loro interesse attraverso una pre-registrazione.

Il prezzo definitivo verrà deciso il 23 Febbraio e gli utenti che si saranno registrati avranno quattro giorni di tempo per poter acquistare Honor Holly ad un prezzo speciale. Probabilmente il prezzo salirà quando inizieranno le vendite normali, ma è un dettaglio che non è ancora stato chiarito.

Vediamo nel dettaglio e caratteristiche tecniche di Honor Holly: schermo 5″ con risoluzione HD, processore quad core, supporto Dual SIM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8MP ed anteriore da 2MP. Honor Holly dovrebbe utilizzare l’interfaccia EMUI 2.3 basata su Android 4.4 KitKat.

Via