La serie Mate 30 sarà la protagonista indiscussa dell’evento che Huawei terrà domani a Monaco di Baviera, ma questo non significa che non ci siano altri interessanti prodotti in arrivo, che vedremo nel corso della presentazione. Ecco quali saranno secondo le ultime indiscrezioni.

Huawei Watch GT 2

Del nuovo smartwatch di Huawei sappiamo quasi tutto, a partire dalla presenza di Harmony OS, il sistema operativo sviluppato dalla compagnia cinese e destinato a essere utilizzato su numerosi dispositivi nei prossimi anni.

A quanto pare, ma non ci sono conferme ufficiali, saranno presentate due varianti di Huawei Watch GT 2, una con schermo da 1,2 pollici e una con schermo da 1,39 pollici. Entrambi dovrebbero utilizzare il chip Kirin A1, ma scopriremo domani tutti i dettagli.

Huawei Smart Screen

Harmony OS sarà presente anche a bordo di Smart Screen, la prima smart TV di Huawei, la seconda del gruppo dopo quella annunciata da HONOR. Non dovrebbero esserci particolari differenze tra i due modelli, con una fotocamera pop up, ma Huawei potrebbe aggiungere una soundbar nella parte bassa dello schermo, migliorando notevolmente la qualità audio.

Huawei Band 4 Pro

Per alzare l’asticella della competizione nel mercato delle smartband, Huawei potrebbe annunciare Band 4 Pro, che secondo alcune immagini potrebbe integrare il connettore USB nella smartband, evitando il ricorso a cavetti esterni. Ritroveremo lo schermo a colori, e con ogni probabilità il ricevitore GPS, che potrebbe fare davvero la differenza.

Huawei MediaPad M6

È inoltre possibile, ma non confermato ufficialmente, che il tablet Huawei MediaPad M6, già annunciato in Cina, faccia il suo debutto in Europa. Il produttore potrebbe aver ottenuto in tempo la licenza commerciale di Android, lanciando quindi il nuovo tablet di fascia alta sui mercati del Vecchio Continente, che in passato si sono dimostrati molto ricettivi.

L’appuntamento è dunque fissato per le 14:00 di domani, anche se non è escluso che ci sia qualche anticipazione dell’ultima ora che non mancheremo di riportarvi.