Dopo aver lanciato la nuova gamma di prodotti P8 e in attesa della presentazione di Mate 8, Huawei si sta concentrando sul brand Honor, aggiornando i modelli presentati in passato. Sembra che si stia avvicinando il momento del lancio di Honor 7 e Honor 7 Plus, già oggetto di alcuni rumor in passato.

Oltre ad alcune immagini che vi avevamo mostrato già nelle scorse settimane sono trapelate quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche dei due smartphone del produttore cinese. Come accade con tutti i recenti modelli Huawei ci saranno due varianti anche per Honor 7. Entrambi dovrebbero utilizzare un SoC Hisilicon Kirin 935 con la versione top dotata di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna mentre la versione “base” dovrebbe essere limitata a 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Non è ancora chiaro invece se il terminale sarà dotato di sensore per le impronte digitali anche se le immagini lasciano ben sperare.

Per il resto dovremmo trovare a bordo di Honor 7 una fotocamera da 13MP con stabilizzatore ottico di immagine, batteria da 3280mAh e Android 5.0 Lollipop. Huawei avrebbe deciso di utilizzare Kirin 935 su Honor 7 in quanto il nuovo SoC Kirin 950 dovrebbe entrare in produzione solo da Settembre. A questo punto sembra scontato che Honor 7 Plus, che dovrebbe montare il nuovo SoC, venga presentato più avanti nel corso del 2015.

Via