Sta per arrivare anche in Italia Huawei Band 2 Pro, la nuova smartband presentata meno di due settimane fa in Cina. Bisognerà però attendere fino al primo settembre per acquistarla, quindi se avete in programma vacanze sportive dovrete farne a meno.

Huawei Band 2 Pro è in grado di monitorare tre tipologie di sport, camminata, corsa e nuoto. Proprio quest’ultimo è il punto di forza della smartband, grazie alla resistenza fino a 5 atmosfere e alla possibilità di riconoscere lo stile di nuoto adottato tra libero, dorso, rana e farfalla.

Utilizzando l’app Huawei Benessere e il Personal Trainer sarà possibile ricevere notifiche sugli orari in cui eseguire gli allenamenti, il ritmo da seguire e i corretti tempi di recupero. Huawei Band 2 Pro si prenderà cura del vostro benessere mentale e fisico, monitorando il sonno e consigliando esercizi di respirazione per favorire il rilassamento. Quotidianamente potrete accedere a un report contenente alcuni utili consigli per migliorare la qualità della vostra vita.

Ricordiamo che Huawei Band 2 Pro dispone di un display PMOLED da 128 x 32 pixel, una batteria da 100 mAh che garantisce fino a 21 giorni di autonomia, sensore di battito cardiaco e GPS. Il prezzo consigliato è di 99,90 euro e sarà commercializzato solamente in versione nera.