Huawei presenta le nuove Huawei Band 2 e Band 2 Pro con misurazione VO2 e GPS

Senza particolari clamori Huawei ha presentato ieri due nuove smartband che dovrebbero aggiungersi ai tanti sfidanti di Fitbit in questo mercato. Huawei Band 2 e Huawei Band 2 Pro sono dotati di una scheda tecnica di tutto rilievo anche se la parte del leone la fa indubbiamente la versione PRO.

Entrambe le smartband sono dotate di misuratore del battito cardiaco, conteggio dei passi e analisi del sonno. Qui però iniziano le prime differenza, con la versione Pro dotata del sistema TruSleep che analizza in maniera accurata i dati del sonno. La batteria garantisce tre settimane di autonomia, anche se attivando il monitoraggio continuo del battito cardiaco tale valore dovrebbe scendere.

Tra le altre caratteristiche comuni troviamo l’impermeabilità fino a 50 atmosfere e l’assistente per la respirazione che permetterà un rapido rilassamento. Tra le funzioni esclusive della versione Pro troviamo la presenza del GPS, il cui uso riduce l’autonomia a circa 3,5 ore, il misuratore del livello VO2 Max e il coach che aiuta a migliorare le proprie performance sportive molto rapidamente.

Ovviamente sarà possibile collegarle a uno smartphone per visualizzare promemoria, notifiche e messaggi dallo smartphone. Al momento non sono noti i prezzi ufficiali di vendita né tantomeno la data di arrivo sul mercato.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • matteo

    con un prezzo aggressivo non sarebbe male

    • Claudio Mezzasalma

      Non sono esperto di smart band. Quanto potrebbero arrivare a costare?

      • matteo

        probabilmente attorno ai 100€ penso massimo 150. Però non sarebbe male vederla attorno ai 60-70

Top