Anche se non è ancora chiaro quale sarà il nome dei nuovi top di gamma di Huawei, sappiamo almeno quando e dove si terrà l’evento nel quale saranno presentati. È probabile che il colosso cinese decida di fare un grosso passo in avanti nella numerazione, passando dal modello P10 dello scorso anno al modello Huawei P20 del 2018.

Huawei ha annunciato che terrà un evento il 25 febbraio 2018 alle ore 14, in occasione del MWC 2018 (Mobile World Congress), la più importane manifestazione dedicata alla telefonia mobile. Nel corso dell’evento dovrebbero essere presentate due varianti dello smartphone: Huawei P20 (P11) e Huawei P20 Plus (P11 Plus), con una versione Lite che potrebbe essere annunciata nei giorni successivi.

La vera sorpresa potrebbe arrivare proprio con Huawei P20 Plus, almeno secondo quanto mostra un’immagine trovata su Amazon Francia. Nel sito francese del colosso dell’e-commerce è infatti in vendita una pellicola protettiva per Huawei P20 Plus, che mostra quello che potrebbe essere il design del nuovo flagship.

La pellicola protettiva mostra infatti un notch nella parte alta, il famoso intaglio che caratterizza iPhone X, anche se da quanto emerso nei giorni scorsi sembra che sarà la variante Pro a utilizzare questo particolare design e non la versione Plus. Al momento sembra dunque esserci parecchia confusione sulle sigle e sulle specifiche tecniche delle versioni di Huawei P20. Si parla ad esempio di una tripla fotocamera posteriore per P20 Plus e di un Kirin 975 per P20 Pro, ma per maggiori dettagli sarà necessario attendere qualche altra settimana.