Dalla collaborazione tra Huawei e l’International Center of Photography nasce il premio annuale NEXT-IMAGE, lanciato ufficialmente oggi a Shangai con la firma congiunta del VP di Huawei, Li Changzhu, e dell’Executive Director di ICP, Mark Lubell.

NEXT-IMAGE è dedicato alla prossima generazione di fotografi, che creano e diffondono contenuti visivi innovativi con i nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. Gli Awards del 2017, che saranno annunciati il 19 dicembre, sono divisi in sette categorie ma è prevista una creazione collettiva che sarà attivata durante la cerimonia di premiazione e si evolverà nei mesi successivi.

“L’International Center of Photography è l’istituzione leader mondiale dedicata alla fotografia e alla cultura visiva. Sono entusiasta dei NEXT-IMAGE Awards e dei futuri progetti con Huawei, che aumenteranno la portata e l’impatto di ICP e consentiranno sia a ICP che a Huawei di trovare nuovi modi per utilizzare la tecnologia smartphone e aumentare l’alfabetizzazione visiva a livello globale e tra generazioni. La sinergia tra ICP e Huawei insegnerà e accrescerà le nostre connessioni attraverso la presentazione di nuovi metodi di apprendimento e di i modi innovativi per creare e condividere contenuti visivi.”

Questa l’affermazione dell’Executive Director di ICP Mark Lubell, mentre Li Changzhu di Huawei, nel corso della cerimonia inaugurale, ha detto:

“L’innovazione di Huawei in ambiti quali AI, VR / AR, immagini olografiche e ottiche permette nuove forme di espressione fisica nei nostri smartphone. Queste tecnologie creano infinite nuove possibilità nell’espressione visiva, rendendo il processo creativo più piacevole che mai.”

Trovate tutti i dettagli sul nuovo concorso visitando il sito ufficiale di NEXT-IMAGE, le cui iscrizioni sono iniziate ufficialmente il 9 settembre e sono aperte ai partecipanti di tutto il mondo.