Se avete un dispositivo Huawei in particolare un Huawei P8 Lite con EMUI 3.1 o EMUI 4.0 e volete rendere più attuale il suo aspetto, potete ricorrere ad un nuovo tema, basato sui colori, gli sfondi e le icone delle applicazione di Android N, la nuova versione del robottino verde ancora in fase di sviluppo.

La procedura di applicazione del tema, che è scaricabile gratuitamente tramite il link che trovate e fine articolo, è molto semplice, visto che sarà sufficiente scompattare il file zip scaricato ed estrarre il contenuto nella cartella HWThemes. A questo punto basterà lanciare l’applicazione Temi, selezionare il tema Android N e riavviare lo smartphone.

Potrete applicare il nuovo sfondo sia al lockscreen sia alla Home Page, direttamente dall’applicazione Temi o tramite il menu Impostazioni. Il tema comprende una buona quantità di icone tutte riprese in maniera molto fedele dalle prime Developer Preview di Android N.

Lo sviluppatore non garantisce la compatibilità del tema con smartphone differenti da Huawei P8 Lite. Il tema è disponibile in due versioni, una per i modelli che ancora sono fermi all’interfaccia EMUI 3,1 ed una per quelli che sono stati da poco aggiornati a Marshmallow con EMUI 4.0. Per maggiori dettagli o per richiedere informazioni allo sviluppatore vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA, raggiungibile a questo indirizzo.

Tema Android N per EMUI 3.1

Tema Android N per EMUI 4.0

Via