Lanciato in Cina verso la fine dello scorso anno, il programma di beta-testing di Oreo per Huawei P10 e Huawei P10 Plus adesso è sbarcato in Europa ed è già disponibile anche per gli utenti italiani.

Ciò vuol dire che ora anche gli utenti italiani possono provare Android 8.0 Oreo su Huawei P10 e Huawei P10 Plus in anteprima rispetto al roll out stabile che prenderà il via nelle prossime settimane.

Iscriversi al programma di beta-testing, che è a numero chiuso come al solito, è piuttosto semplice: è sufficiente scaricare e aprire l”app Beta, registrarsi o effettuare il login col proprio account Huawei e, infine, cliccare sul programma.

Fatto questo, dopo che il reclutamento di beta-tester sarà completo e giunto al termine, l”aggiornamento beta ad Android 8.0 Oreo arriverà direttamente tramite OTA e senza il bisogno di dover eseguire operazioni manuali. Trovate un primo esempio di roll out, con tanto di changelog integrale con le novità, nella galleria sottostante:

In questo modo sarà possibile riportare feedback a Huawei e aiutarla con lo sviluppo del firmware che sarà distribuito in forma stabile. Tenete presente che essendo un firmware beta ci potrebbero essere malfunzionamenti.

Chi fosse interessato può dare uno sguardo alla procedura dettagliata direttamente sul sito di Huawei, da dove è anche scaricabile l”app Beta necessaria per entrare nel programma di beta-testing. Chi di voi proverà?