Sono oramai due anni che il “misterioso” OPPO Find 9 lascia tracce in rete, senza svelare mai la propria identità. Eppure l’Epifania – NdR, in Greco antico significa appunto rivelazione – presto potrebbe arrivare anche per il tanto atteso smartphone di OPPO.

La data di lancio di Find 9 sarebbe più vicina di quanto si pensi: infatti un dirigente provinciale dell’azienda cinese ha lasciato intendere in un forum che il top di gamma di OPPO potrebbe essere presentato entro giugno 2017. È vero che questa voce conferma le ultime indiscrezioni, ma è altrettanto vero che si tratta pur sempre di un rumor. Nessun novità invece sulla possibile scheda tecnica: si parla di Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM e display QHD.

Arriva da OnLeaks l’altra “rivelazione” della giornata: il noto leaker ha comunicato via Twitter (vedi a fine articolo) che per l’evento del 12 gennaio potrebbe essere presentato, oltre a HTC U Ultra, anche HTC U Play, smartphone dotato di display 5,2 pollici e sprovvisto di jack audio. L’informazione proviene da una fonte non verificata, per cui dovremmo aspettare settimana prossima per capire gli smartphone che HTC presenterà per risollevare le finanze.