Sembra avvicinarsi il momento della presentazione di Lenovo Moto X 2017HTC U, almeno a giudicare dal numero di rumor che circondano i due smartphone. Oggi vi proponiamo alcuni presunti render oltre a nuove indiscrezioni sulla possibile scheda tecnica dei due dispositivi.

Iniziamo da Lenovo Moto X 2017 che secondo quanto riporta Roland Quandt, fonte solitamente attendibile, sarà un dispositivo di fascia media. Dovremmo infatti trovare un SoC Snapdragon 625 di Qualcomm con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Lo smartphone dovrebbe inoltre utilizzare una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Secondo Quandt un altro smartphone, denominato Albus, sarebbe in lavorazione con caratteristiche molto simili a Moto Z Play ma con una fotocamera da 12 megapixel invece che 16 megapixel. Per il resto dovrebbe utilizzare uno Snapdragon 625 con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, molto simile quindi a Lenovo Moto X 2017, del quale vi proponiamo anche un presunto render.

Passiamo a HTC U del quale vi proponiamo un possibile render e alcune informazioni che sembrerebbero  confermare i rumor trapelati finora e che dovrebbero provenire da una presentazione interna. Grazie a queste immagini è possibile conoscere alcune delle funzioni chiave del nuovo top di gamma taiwanese, prima fra tutto Edge Sensor, che permetterà di interagire con lo smartphone attraverso il frame laterale.

Secondo quanto mostrano le immagini sarà possibile premere il frame brevemente per attivare determinate funzioni o premerlo più a lungo per altre, anche a schermo spento. Sarebbe inoltre possibile regolare la sensibilità del frame per adattarla alle proprie esigenze.

La fotocamera di HTC U dovrebbe essere dotata di supporto HDR+ con riconoscimento automatiche delle scene HDR mentre i video potrebbero godere di un audio di altissima qualità grazie ai quattro microfoni presenti nello smartphone. Sarebbe dunque possibile registrare audio 3D o HiRes mentre dovrebbe essere riproposto il sistema audio BoomSound.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, HTC U dovrebbe disporre di un display QHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 835 con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1. La batteria, compatibile con lo standard QuickCharge 3.0 dovrebbe avere una capacità di 3000 mAh mentre il tasto Home dovrebbe integrare il lettore di impronte digitali.

Visto l’intensificarsi dei rumor la presentazione di HTC U e Lenovo Moto X 2017 dovrebbe essere prossima, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime novità.