Si sono ormai spenti i riflettori sull’edizione 2016 del Mobile World Congress, svoltosi nei giorni scorsi a Barcellona, ma continuano ad arrivare notizie legate alle aziende che hanno partecipato alla manifestazione spagnola. Pur non avendo presentato un nuovo flagship, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, HTC era comunque presente con un nuovo smartphone e con HTC One X9, disponibile anche in Europa.

Nel corso di un’intervista il CEO della società taiwanese, Cher Wang, ha affermato che HTC è interessata ad entrare nel mercato degli smartwatch e che quando lo farà andrà a stravolgere l’intera industria degli indossabili:

“Quando HTC presenterà uno smartwatch, mostreremo un prodotto che stravolgerà completamente il mercato.”

Il CFO di HTC, Neither Chang, sottolinea che la società taiwanese sta ancora valutando come integrare uno smartwatch nella propria gamma di prodotti e come farlo interagire con i dispositivi in commercio. Sono ormai tre anni che si parla del debutto di HTC nel settore degli smartwatch ma finora abbiamo visto solo idee sulla carta e nessuno sviluppo.

Vista la delicata situazione economica ed i tanti trimestri contrassegnati da bilanci in rosso, è comprensibile che HTC voglia muoversi con attenzione in un mercato ancora tutto da scoprire, per evitare di compromettere pericolosamente i delicati equilibri finanziari.

Via