Dopo i primi avvistamenti del mese scorso tra i file della Commissione Economica Eurasiatica, l’HTC X10 torna a far parlare di sé.

Infatti dalla Cina arrivano le prime foto del prossimo mid-range della compagnia Taiwanese. Le immagini che abbiamo a disposizione si concentrano principalmente sul design della parte anteriore, mostrando i tasti capacitivi sotto l’ampio display da 5.5 pollici. In questi leak il dispositivo viene mostrato nella colorazione bianca, e sembra essere assente il lettore di impronte digitali.

Le caratteristiche tecniche trapelate lo collocano nella fascia medio-bassa del mercato, come il suo predecessore, l’HTC X9:

  • 5″ Full HD display
  • Processore Octa-core MediaTek Helio P10
  • 3GB RAM
  • Fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e supporto per il formato RAW.
  • Android 7.0 Nougat

Se venissero confermate, le specifiche di questo dispositivo non farebbero di certo gridare al miracolo. A far ben sperare riguardo la qualità delle foto scattate dal terminale è il sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine, che potrebbe assicurare una discreta resa.

Chiamato ad aggiornare il modello presentato nel dicembre scorso, l’HTC X10 dovrebbe essere un mid range con una buona fotocamera. Difficile immaginarne un successo strepitoso, almeno nel nostro mercato. Ma molto dipenderà anche dal prezzo con il quale verrà messo in vendita. I primi rumor ipotizzano un costo di 2.000 Yuan, che al cambio attuale sono circa 270 euro.

L’HTC X10 dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane, probabilmente nel corso dell’evento programmato da HTC per il 12 gennaio.