Secondo quanto afferma una fonte notoriamente molto affidabile come @evleaks, pseudonimo dietro al quale si nasconde Evan Blass, HTC starebbe per presentare un nuovo smartphone di fascia media. Si tratta di HTC U11 EYEs, che secondo quanto riporta un recente tweet sarà annunciato il 15 gennaio, tra soli tre giorni.

Le scritte in cinese nel render fanno pensare a un modello destinato al solo mercato cinese o taiwanese, ma è possibile che venga commercializzato anche in altri paesi. La scheda tecnica sembra una versione leggermente rimaneggiata di quella di HTC U11+, con uno schermo FullHD di tipo 18:9.

HTC U11 EYEs dovrebbe utilizzare un display FullHD+ (1080 x 2160) da 6 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 652 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, certificazione IP67, connettore USB Type-C e una batteria da 32.930 mAh. L’unica nota stonata è rappresentata da Android Nougat, con Edge Sense, che appare decisamente anacronistico per uno smartphone presentato nel 2018.

I maligni affermano che si tratti di una soluzione per non includere il supporto a Google Treble, ma sarà HTC a spiegarci perché nel 2018 è ancora normale vedere un produttore importante che presenta un nuovo prodotto con un sistema operativo vecchio ormai di due anni.

Vai a: Recensione HTC U11 Plus: la qualità sale ancora