HTC U avrà il Bluetooth 5.0 e sarà svelato il 16 maggio

Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più numerose le anticipazioni e le indiscrezioni su HTC U, atteso prossimo top di gamma del produttore taiwanese.

E così, dopo aver visto le prime presunte immagini del device, scopriamo oggi che HTC U potrà contare anche sulla tecnologia Bluetooth 5.0, almeno ciò è quanto suggerisce Roland Quandt su Twitter, facendo riferimento a questo device che ha ottenuto la certificazione dal Bluetooth SIG:

Ricordiamo che tra le altre feature di HTC U dovremmo trovare un display Super LCD da 5,5 pollici con risoluzione QHD e protezione Gorilla Glass 5, un processore Qualcomm Snapdragon 835, una GPU Adreno 540, 4GB di RAM, 64GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 16 megapixel, una scocca con certificazione IP57.

Non sono al momento disponibili informazioni su una possibile data di lancio di HTC U nè sui mercati nei quali lo smartphone sarà commercializzato (l’Europa, ad ogni modo, non dovrebbe essere esclusa), ma sappiamo che sarà svelato il 16 maggio, come confermato da HTC stessa.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gia

    Le cornici superiori ed inferiori non sono ottimizzate a dovere, ma 4 GB di ram bastano ed avanzano.
    Io ho provato Htc U ultra in blu,devo dire che i matetiali usati sono bellissimi da vedere e da maneggiare…ma é un padellone!
    Io aspetto di poterlo toccare con mano e vedere infine il vero design finale.
    Come hardware ci sta tutto.

  • Mobile Suit Gundam

    Niente, esteticamente mi fa proprio schifo: design banale e anonimo, troppe cornici senza “sense”, troppi riflessi. Poi ci sono troppi compromessi che non posso accettare, a partire dalla batteria ridicola da 3000 mAh (si, ridicola per un top 2017 e si, lo stesso vale per S8) alla mancanza del jack cuffie, solo 4 Gb di ram, solo IP57, un sacco di spazio sprecato con cornici superiore ed inferiore esagerate e poi non mettono neanche gli speakers frontali come sui gloriosi M8/M9 (ma pubblicizzano il BoomSound….vabbe’) per finire col comparto fotocamera senza grandangolare, zoom ottico, slowmotion, niente di niente di un minimo innovativo quando diversi altri competitors hanno proposto qualcosa in tal senso gia’ dall’anno scorso…..troppo standard. L’unica feature veramente interessante e’ questa scocca “sense” che potrebbe effettivamente essere una trovata geniale….ma tutto dipendera’ da quanto funziona bene e dall’affidabilita’ (per es. devono escludersi attivazioni involontarie di comandi “sense”, come succedeva per es. con le funzioni “edge” di Samsung) nonche’ dall’effettiva praticita’ d’uso. Anche fosse perfetta, quest’unica brillante feature potrebbe non bastare a giustificare l’acquisto di questo HTC U, anche in considerazione del prezzo che sara’ sicuramente molto alto e soprattutto dei device concorrenti in uscita nei prossimi mesi: in primis XZ Premium, Note 8, Apple X e Nokia 9.

    • Michele

      Completamente d’accordo, soprattutto sulle cornici che sono ottimizzate malissimo se si sta a guardare gli altri device si adesso e sugli speaker frontali, una volta pensavo HTC e mi venivano in mente quegli speaker bellissimi. Adesso penso HTC e mi vengono in mente quei bordi abnormi…

Top