Mancano ormai meno di ventiquattr’ore alla presentazione di HTC U 11, il nuovo top di gamma del produttore taiwanese, e in Rete sta circolando un video hands-on che mostra alcune delle funzionalità dello smartphone. In particolare a essere messe in evidenza sono le funzioni legate alle cornici sensibili alla pressione che permettono di scattare foto e selfie in maniera apparentemente più semplice.

Anche HTC sembra aver deciso di non seguire la moda del momento, che vede un numero crescente di smartphone con cornici particolarmente ridotte. HTC U 11 sembra più in linea con i modelli più tradizionali e punta sulle prestazioni garantite da uno Snapdragon 835 affiancato da 6 GB di RAM e sulla cornice sensibile al tocco.

È confermata la presenza del sistema audio BoomSound mentre non ci sono novità sul comparto fotografico che dovrebbe essere comunque di ottimo livello. Il sistema di controllo tramite cornice laterale permette nuovi metodi di interazione ma andrà letteralmente provato con mano per capire se si tratta di un sistema di controllo semplice e funzionale, come promettono le immagini.

HTC U 11 dovrebbe essere commercializzato in cinque diverse colorazioni: bianco, nero, rosso e due differenti varianti di blu, una delle più apprezzate dagli utenti negli ultimi mesi. L’appuntamento è quindi per domani quando HTC U 11 sarà ufficiale e potremo conoscerne appieno la scheda tecnica e le novità.