HTC ha presentato poche ore fa il suo nuovo flagship, HTC 10, destinato a battagliare con i top di gamma di Samsung, LG, Xiaomi e Huawei presentati nell’ordine negli ultimi mesi. Pur essendo l’ultimo arrivato il nuovo top di gamma della società taiwanese non pecca in potenza, anche se qualcuno ha storto il naso per qualche mancanza.

Molti osservatori si sono infatti lamentati della mancanza della ricarica wireless, presente ad esempio su Galaxy S7 e S7 edge ma assente su HTC 10 così come su LG G5 ed altri top di gamma. Secondo Darren SNG, responsabile capo del marketing globale di HTC, la compagnia ha preferito puntare sulla ricarica rapida, molto più utilie rispetto alla ricarica senza fili.

La colpa non va quindi ascritta all’utilizzo di un frame metallico, che a detta di Sng non impedisce l’uso della ricarica senza fili. Si tratta piuttosto di una scelta che ha optato per la tecnologia reputata più utile per l’utente finale e che probabilmente permetterà di arrivare a sera senza grosse difficoltà, magari con una piccola ricarica a metà giornata.

Via