Nel corso della presentazione di HTC U Ultra il produttore taiwanese ha speso molto tempo nell’introduzione della propria intelligenza artificiale, chiamata HTC Sense Companion. Secondo HTC si tratterebbe di un assistente in grado di aiutare l’utente nel corso della giornata imparando ed evolvendosi in base ai suoi comportamenti.

In occasione del lancio del top di gamma HTC ha parlato di un’applicazione non ancora completamente sviluppata, in grado di fare più o meno quello che faceva Google Now. Oggi HTC ha pubblicato Sense Companion sul Play Store senza però specificare quali siano i dispositivi compatibili. È però ipotizzabile che possa funzionare su tutti gli HTC con una versione recente di Android.

Al momento l’applicazione non offre nessun tipo di interazione vocale e sembra che debba interfacciarsi con Google Assistant per poter offrire funzionalità più evolute. Per il momento quindi HTC Sense Companion si limita a mostrare schede informative con promemoria, riepiloghi settimanali e raccomandazioni sui ristoranti nelle vicinanze.

Se possedete uno smartphone HTC potete provare a scaricare HTC Sense Companion dal Play Store utilizzando il badge sottostante. Fateci sapere se è compatibile e quali sono le vostre prime impressioni a proposito.