HTC ha reso noti i risultati finanziari di agosto e, nonostante un lieve miglioramento rispetto al mese precedente, non sono positivi in quanto segnano un crollo rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

I ricavi di vendita del mese di agosto della società taiwanese ammontano a circa 209,94 milioni di dollari. Si tratta di un risultato leggermente positivo se rapportato a quello del mese precedente in quanto si è verificato un incremento del 4,11%. Non si può fare lo stesso discorso se rapportiamo questo risultato con quello dello stesso mese dell’anno precedente, in quanto c’è stato un crollo del 4,51%.

Il dato più preoccupante riguarda l’ammontare del fatturato registrato dall’inizio dell’anno ad oggi, pari a circa 1,49 miliardi di dollari in quanto è diminuito del 47,56% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’azienda taiwanese potrebbe recuperare terreno con la presentazione dei nuovi smartphone HTC Desire 10 Lifestyle e HTC Desire 10 Pro, attesa per il prossimo 20 settembre, e con la presentazione dei nuovi smartphone di casa Google, attesa per il prossimo 4 ottobre.

Riuscirà l’azienda, secondo voi, a risollevarsi?