E’ già da qualche anno che HTC non riesce a risollevarsi dalla crisi interna nella quale persevera da ormai molto tempo. L’azienda taiwanese, che ha appena realizzato il nuovo HTC One (M8), fa segnare infatti un nuovo “quarto” in perdita di ben 62 milioni di dollari, deludendo quindi le stime degli investitori che hanno assistito ad una diminuzione degli introiti dell’azienda rispetto alle aspettative.

C’è comunque da dire che, in questo Q1 2014, molti utenti non avranno acquistato dispositivi HTC proprio perchè si attendeva il lancio del nuovo One, per cui parte di queste perdite potrebbero derivare proprio da questo aspetto. C’è però da segnalare che questo è il terzo “quarto” in perdita per l’azienda e, purtroppo, non sembra che siano stati presi dei provvedimenti efficaci per fermare questa pericolosa discesa.

HTC spera però di avere dei buoni segnali dalle vendite dei nuovi dispositivi Android della serie Desire, ovvero Desire 610 ed 816, che potrebbero effettivamente risultare molto più appetibili di altri smartphone della stessa fascia di mercato se posizionati a prezzi decenti.

Nel caso vi siate persi la nostra recensione su HTC One (M8), smartphone che si è dimostrato estremamente valido, potete cliccare sul seguente link per darle uno sguardo:

Volevamo infine chiudere con una domanda alla quale, ci auguriamo, risponderete numerosi: secondo voi, se HTC avesse utilizzato un differente tipo di fotocamera sul suo One M7 (ed anche sul nuovo M8), avrebbe ottenuto degli evidenti miglioramenti in termini di introiti? Oppure la crisi interna di HTC la imputate ad altro?

Via