HTC One è stato inizialmente lanciato dall’azienda taiwanese nella sola versione dotata di interfaccia Sense. Successivamente, tramite degli accordi con Google, l’azienda ha lanciato anche una versione Google Edition, per cui con Android stock, come siamo abituati a vederlo sui Nexus. Tuttavia, questa nuova versione è destinata solo al mercato USA, per cui non è acquistabile negli altri Paesi.

In seguito, abbiamo visto come fosse possibile trasformare un qualsiasi HTC One con Sense in versione Google Edition, installandone la ROM. In questo modo però si perdono totalmente le funzioni della Sense, come Zoe, BlinkFeed, Sense TV e così via.

Per risolvere questo problema, Paul O’Brien sta lavorando ad una funzione, chiamata MoDaCo Switch, che permetterà di passare dalla versione di Android con Sense a quella stock e viceversa con un tocco.

Paul fa sapere che dopo aver portato a termine la funzione per HTC One, valuterà l’ipotesi di realizzarla anche per il Samsung Galaxy S4. Al momento, purtroppo, non ci sono maggiori informazioni a riguardo. In attesa di una data di rilascio, di seguito trovate uno screenshot che ci lascia intendere con che semplicità sarà possibile passare da una versione all’altra di Android.
modaco-switch

Via