Martedì 29 Settembre, lo stesso giorno in cui Google dovrebbe svelare i nuovi Nexus e Android 6.0 Marshmallow, HTC terrà un evento in cui dovrebbe presentare almeno due nuovi smartphone. Il produttore taiwanese dovrebbe presentare la versione globale di HTC One M9+, chiamata HTC One M9e, che però avrà specifiche tecniche inferiori.

La conferma arriva dal TENAA che ha rilasciato la certificazione per HTC One M9e svelandone sostanzialmente tutte le specifiche tecniche. Si parte da un display FullHD da 5″, SoC MediaTek Helio X10, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB.

Il comparto fotografico di HTC One M9e dispone di un sensore posteriore da 13MP e di un sensore UltraPixel da 4MP sul frontale. Presente il supporto alle reti 4G/LTE, il sistema operativo sarà Android 5.0.2 Lollipop. Si tratta quindi di un sostanziale passo indietro rispetto ad HTC One M9+, dotato di 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 20MP  e display QHD.

Con HTC che sembra intenzionata a presentare HTC One A9 in un evento esclusivo nel mese di Ottobre, sembra che l’evento del 29 Settembre in cui dovrebbe essere presentato HTC ONE M9e sia destinato a passare un po’ in sordina, considerando l’evento programmato da Gogole che sicuramente calamiterà l’attenzione dei media.

Via