Al Mobile World Congress 2015, che si terrà tra il 2 e il 5 Marzo, uno dei protagonisti dell’evento sarà sicuramente l’HTC One M9, il prossimo flagship della casa taiwanese. Stando agli ultimi rumor emersi in rete, l’HTC One M9 dovrebbe essere un dispositivo molto bello esteticamente, performante ed offerto ad un prezzo non particolarmente contenuto, diciamo in linea con la concorrenza. Vediamo perché.

Innanzitutto sarà commercializzato in ben tre varianti di colorazioni: grigio scuro sia sul retro che sul fronte, oro sul fronte e retro, oro sul fronte e argento sul retro. Riguardo le caratteristiche tecniche sembrano confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi, ovvero display da 5 pollici LCD IPS con risoluzione di 1920×1080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 810 da 2.0GHz, fotocamera sul retro da ben 20 megapixel con doppio flash LED e fotocamera da 4 Ultrapixel sul fronte. HTC One M9 dovrebbe essere poi dotato di una memoria interna da 32GB (espandibile attraverso MicroSD) e una memoria RAM da 3GB, mentre lato software troverà spazio Android 5.0 Lollipop con interfaccia HTC Sense 7.0. La qualità audio sarà poi offerta da altoparlanti BoomSound, mentre non mancheranno le connettività NFC, WiFi, Bluetooth 4.1 ed LTE con velocità fino a 300Mbps.

Il nuovo HTC One M9 infine dovrebbe pesare 157.5 grammi ed avere uno spessore di 9.61 mm. Fronte prezzo, se state leggendo questo articolo in piedi vi consigliamo di sedervi: 749 euro per la Germania e di conseguenza probabilmente allo stesso prezzo arriverà in Italia, se non più alto. Se però il display da 5 pollici vi sembra piccolo non disperate, dovrebbe essere presentato nella stessa location anche HTC One M9 Plus con un display da 5.2 pollici.

Cosa ne pensate dunque? Riuscirà con questi due smartphone HTC a risollevarsi dalla crisi che l’ha colpita negli ultimi anni?

Via