Aggiornamento 21 agosto 2014 11.35: Grazie alla segnalazione di Samuele Brancaccio possiamo confermarmi che l’aggiornamento è ora disponibile anche in Italia.

Gli HTC One M8 europei, ed anche italiani, stanno ricevendo in queste ore due importanti aggiornamenti software da parte di HTC, entrambi distribuiti tramite il canale OTA. Il numero di serie è 2.22.401.5.

Il primo update, dal peso di ben 613 MB, contiene la release di Android 4.4.3 ed integra tutte le migliorie di sicurezza rilasciate da Google sia con la versione 4.4.3 sia con la 4.4.4. Oltre a ciò, le novità contenute nel changelog riguardano l’ottimizzazione di Wi-Fi, Bluetooth e connettività dati, l’aggiornamento delle app Fotocamera, Galleria e Sync Manager e alcune altre migliorie all’interfaccia Sense.

Il secondo update, viceversa, ha un peso contenuto (soli 45 MB) e comprende unicamente una serie di migliorie relative al GPS. Quest’ultimo non è stato ancora avvistato nel nostro paese ma siamo certi che si diffonderà anche in Italia entro pochi giorni.

Fateci sapere nei commenti se avete già ricevuto almeno uno – o entrambi – gli aggiornamenti in questione.

Via 1, 2