Android è notoriamente il sistema operativo più personalizzabile fra i vari disponibili per smartphone  (con questo intendo anche le modifiche più estreme, come ad esempio cambiare ROM, installare kernel differenti etc). Per chi vuole smanettare uno degli strumenti più utili è AIO ToolKit (All In One ToolKit, letteralmente kit degli strumenti tutto in uno), disponibile ora anche per HTC One (M8).

wspc9t

Questo programma per PC, su cui è installato Windows, consente di fare molte operazioni di modding tutte da un unico applicativo. Potremo sbloccare il bootloader, installare la recovery modificata TWRP 2.7, abilitare i permessi di super utente e tutto quello che serve per iniziare a modificare tutti gli aspetti del sistema operativo di Big G su HTC One (M8). Il programma, realizzato da Hasoon2000 e pubblicato su Xda, è disponibile per il download ma, se voleste, potete trovare la guida in italiano sul nostro forum. Trovate tutto cliccando sul link qui sotto.

HTC One 2014 (M8) All-In-One Toolkit [PERM ROOT] by Hasoon2000

Nella discussione, creata da ultimo125 sul nostro forum, trovate il materiale necessario al modding di HTC One (M8) e le istruzioni relative. Per quanto riguarda invece il terminale, questo ovviamente non è disponibile al download ma lo si aspetta nei prossimi giorni sugli scaffali dei vari rivenditori. Questi programmi sono estremamente utili, voi che ne pensate? Se acquistaste HTC One (M8), ricorrerete a questo tool? Lasciate la vostra opinione nel box dei commenti qui sotto.

Via