Oggi è giornata di porting, abbiamo infatti da poco parlato dell’applicazione calendario di Xperia Z2, ora continuiamo sempre con un top di gamma ma stavolta di HTC; grazie al lavoro di un utente di Xda è stato possibile portare su molti dispositivi Android le applicazioni che HTC One M8 ha preinstallate a bordo e che fanno parte di Sense 6.0.

Trattandosi di file apk che sono installabili senza permessi di root o comunque con richieste particolarmente impegnative, vi ricordiamo che è possibile farlo abilitando le Origini di Installazione Sconosciute su Android, le trovate nel menu Sicurezza delle impostazioni. Purtroppo non viene detto su quale versione del robottino verde sono installabili, quindi non sappiamo dirvi con esattezza quale è richiesta per poterle provare. Inoltre, di tutte le applicazioni disponibili al momento, solo alcune funzionano. Trovate tutte le applicazioni cliccando sul link qui sotto che vi porterà alla discussione su Xda.

HTC One (M8) Sense 6.0 applicazioni di sistema | Link alla discussione su Xda

Come detto prima, alcuni pacchetti sono nel formato apk mentre altri invece sono in quello zip e possibilmente sono da installare tramite recovery modificata. Quando si tratta di operazioni di questo tipo vi raccomandiamo di fare tutto quello che viene illustrato soltanto se sapete quello che state facendo. Non ci dovrebbero essere problemi o al massimo l’applicazione non potrebbe funzionare, ma in caso di instabilità del sistema è sempre meglio avere un backup da ripristinare.

Via