A poche ore dal rilascio dei sorgenti di HTC One Google Edition e di Galaxy S4 Google Edition, ecco che iniziano a spuntare fuori le prime ROM da installare anche per i modelli internazionali, cioè quelli che abbiamo anche noi in Italia. In particolare, vi segnaliamo la presenza della ROM Google Edition per l’HTC One. Naturalmente, a conferma di quanto detto in altri articoli di approfondimento, la ROM non è perfettamente funzionante in quanto ricordiamo che il modello Google Edition è stato realizzato per funzionare su reti differenti dalle nostre, per cui gli sviluppatori avranno un bel po’ di modifiche da effettuare affinchè la ROM risulti ottimizzata anche per i “nostri” HTC One.

Non possiamo inoltre non ricordare che la ROM ha già con sè i permessi di Root e, naturalmente, installandola si perderanno tutte le personalizzazioni di HTC sia relative all’interfaccia che relative alle funzionalità. Quello che invece  dovrebbe già funzionare è Beats Audio, il Wi-Fi ed il Bluetooth.

Se siete curiosi di provare la ROM sul vostro HTC One internazionale (che in codice viene chiamato m7ul), potete recarvi sul nostro Forum per seguire la guida completa e scaricare il file di installazione. Naturalmente per farlo si ha bisogno dei permessi di Root e di una custom recovery.

[ROM] Stock Android 4.2.2 Google Edition, Root, Busybox e Odexed

Nel caso in cui provate ad installare la ROM sul vostro HTC One, potete commentare e dirci le vostre prime impressioni.

Via