HTC One è uno smartphone di successo, preferito ad altri più popolari da milioni di utenti. E’ l’attuale smartphone di punta dell’azienda taiwanese e come tale ha voluto dotarlo di una particolare fotocamera, denominata Ultrapixel. La peculiarità del sensore Ultrapixel è quella di riuscire a catturare più luce, il che significa che si avranno delle foto con una qualità maggiore rispetto ai sensori tradizionali, soprattutto in condizioni di scarsa luce (chi volesse può approfondire qui).

Tuttavia la fotocamera di One è stata molto criticata, non tanto per la tecnologia Ultrapixel, piuttosto per la risoluzione da soli 4 MP e per un problema comune a molti esemplari, vale a dire le foto viola. Molti utenti lamentano, infatti, un problema relativo alla fotocamera del loro One, che scatta foto totalmente viola.

Gli esemplari affetti da questo problema sono numerosi e finora non si è ancora capito da cosa possa causato, in quanto si verifica ad ogni utente in condizioni diverse. HTC ha perciò deciso di dire la sua sul problema, comunicando che ne sono a conoscenza e presto sarà rilasciato un aggiornamento software per migliorare la fotocamera e provare a risolvere il problema. Tutti gli utenti sono quindi invitati per il momento ad avere pazienza e a rivolgersi ai centri assistenza locali qualora riscontrassero questo problema, così da fornire maggiori informazioni e quindi contribuire allo sviluppo dell’aggiornamento.

Via