HTC ha deciso di introdurre una nuova colorazione per One A9 oltre alle quattro già presenti: stiamo parlando della versione rosa, in arrivo però solo a Taiwan, patria del colosso asiatico che, proprio grazie a questo modello, si sta lentamente riprendendo dopo un periodo finanziariamente negativo.

HTC One A9 (di cui potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo) è un terminale medio di gamma, che tuttavia sa coniugare un hardware di tutto rispetto alla ben nota qualità costruttiva di HTC, che ha finemente lavorato materiali nobili (lega di alluminio su tutti) per donare al dispositivo un aspetto elegante e raffinato, sebbene alcuni utenti si siano lamentati della troppa somiglianza con i più recenti modelli di iPhone.

Il comparto hardware di HTC One A9 è composto da un processore Qualcomm Snapdragon 617 (octa core da 1.5 GHz) coadiuvato da 2 o 3 GB di RAM (rispettivamente abbinati a 16 o 32 GB di memoria interna). Il display è un’unità da 5 pollici FullHD con tecnologia AMOLED, mentre la batteria ha una capacità di 2150 mAh.

La fotocamera posteriore è una 13 MP, mentre quella anteriore ha una definizione di 4 MP ma sfrutta la tecnologia Ultrapixel. Buono il doppio flash LED, che consente a One A9 di scattare con una buona resa in quasi tutte le condizioni di luce.

Il sistema operativo è Android Marshmallow, ovviamente con interfaccia Sense proprietaria. Il prezzo si aggira attualmente intorno ai 460€, cifra proposta dagli Stockisti.

Via