HTC ha pubblicato i risultati fiscali preliminari per il secondo trimestre del 2015 (che è terminato in data 30 Giugno). Le notizie, come ci si attendeva, non sono affatto buone.

La società prevede di andare nuovamente in rosso con perdite nette per 256 milioni di dollari (260 milioni di dollari con le tasse) e perdite operative per 166 milioni di dollari.

I motivi della crisi di HTC sono sotto gli occhi di tutti: i nuovi smartphone della serie One (One M9 in primis) non vendono più come prima e l’azienda non sembra avere ancora ben chiara una strategia per invogliare nuovamente l’utenza ad optare per i propri prodotti.

La  scelta di puntare con sempre maggiore convinzione sul mercato asiatico (Cina in primis) potrebbe portare dei frutti sul lungo periodo, tuttavia una società come HTC non può pensare di prescindere dalle vendite in Europa e USA.

Ad Ottobre arriverà sul mercato un nuovo flagship che, a detta di alcuni leaker, saprà fronteggiare la concorrenza dal punto di vista del design.

Via