Nel corso di una sessione “ask me anything” su Reddit il produttore taiwanese HTC ha presentato un nuovo programma allo scopo di ricevere feedback sui nuovi prodotti. Pur non trattandosi di una novità assoluta, HTC ha tenuto a precisare che il programma non sarà destinato solamente alle novità software.

Sono parecchi i produttori che rilasciano le nuove versioni dei loro firmware sotto forma di closed beta, destinate quindi ad un numero ristretto di utenti che hanno l’onere di cercare e segnalare eventuali malfunzionamenti. L’idea di HTC invece è quella di permettere agli utenti di testare anche i nuovi dispositivi prima che vengano messi in commercio.

Parecchi utenti hanno chiesto al team di sviluppo, che ha partecipato alla sessione su Reddit, come intendono proteggersi dalle fughe di notizie, immancabili in queste occasioni. Sembra che i documenti da firmare (i classici NDA, Non-Disclosure Agreement) siano particolarmente restrittivi e il team legale di HTC sia composto da avvocati di altissimo livello, sufficiente a scoraggiare i soliti “furbetti”.

HTC ha inoltre confermato di voler ridurre la quantità di bloatware installato nei propri dispositivi, seguendo quindi la strada intrapresa con HTC One A9, e di voler snellire ulteriormente l’interfaccia Sense. Se volete partecipare al programma potete candidarvi a questo indirizzo mentre l’intera discussione è disponibile su Reddit.

Via