KDDI, un operatore giapponese, ha annunciato HTC J Butterfly, un’altra variante un po’ particolare di One M8, proprio come One E8. Condivide, in parte, l’hardware di One M8, ma non mancano alcuni miglioramenti che fanno sì che sia decisamente più interessante.

Lo smartphone mette a disposizione un display da 5 pollici Full HD, che viene animato dallo Snapdragon 801 e da 2 GB di RAM. Troviamo poi il supporto alla connettività LTE-Advanced e WiFi 802.11ac, ma soprattutto troviamo una fotocamera Duo da ben 13 MP, anziché da soli 4 MP come nel caso di One M8; essa garantisce tutti gli effetti, compresi quelli “3D”, che abbiamo sul One M8. Anteriormente troviamo anche una fotocamera da 5 MP, ma in questo caso non ci sono particolari da segnalare.

Lato software troviamo Android 4.4 con l’interfaccia proprietaria Sense 6, per cui non si fa mancare davvero nulla questo J Butterfly. Il tutto, infine, è impermeabile, per cui potrà essere utilizzato anche in piscina, o sotto la doccia, senza particolari preoccupazioni. Arriverà in Italia? Probabilmente no, ma è ancora presto per dirlo e non daremo nulla per scontato fin quando non sarà HTC stessa ad esprimersi al riguardo. Certo è che non ci dispiacerebbe se dovesse arrivare: vero?

Via