La situazione economica di HTC non è certamente delle migliori e l’azienda sta lavorando per tentare di risollevarsi. Il lancio di HTC One M9, l’attuale flagship della casa taiwanese, non ha sortito gli effetti sperati ed ora l’unica soluzione sembra essere quella di proporre al pubblico un nuovo top di gamma.

Ad inizio Giugno, durante un incontro con gli investitori, il CEO di HTC aveva espressamente fatto riferimento ad uno smartphone “hero” che avrebbe dovuto vedere la luce ad Ottobre.

Le caratteristiche tecniche di questo inedito dispositivo non sono ancora note, tuttavia in rete ha già iniziato a circolare un report riguardante la fotocamera del nuovo device.

Stando alle informazioni disponibili online HTC avrebbe finalmente deciso di rivoluzionare totalmente il comparto fotografico dei propri top di gamma e sarebbe pronta a proporre una soluzione nuova ed innovativa, realizzata a partire da zero (con apertura f/1.9, supporto alle immagini in formato RAW, nuova UI etc.)

La società taiwanese ha già tentato di stravolgere il mercato in passato (si pensi alla tecnologia Ultrapixel), ma senza successo. Staremo a vedere se riuscirà ad avere maggiore fortuna con il nuovo “hero”.

Via